martedì 7 agosto 2007

7/8/07 30k...euro

Vorrei festeggiare ma sono tutti via uffa!!!
Ora ho il bankroll adatto per il 5\10 essendo in $ sui 40 buyin e come target avevo questo livello per fine anno per cui posso ritenermi soddisfatto.
Detto questo penso che non andro ancora stabile al 1000 ma restero al 600 e faro un altro po di mani perche comunque si sente gia la differenza dal 400.
Qualche mano circa 2000 al 5\10 l ho fatta questo mese ma il grosso per ora è stato al 3\6 e HU al 400.
Per ora +6k circa.
Ho fatto anche vari tornei fra cui 55 rebuy e million su stars in cui son uscito qq vs qq...
Ho comprato tastierino numerico e monitor samsung 204b(su ebay a 300 ..in negozio 420) che ha la risoluzione 1600*1200 cosi posso tener 8 minitable senza sovrapposizioni,spero mi arrivi presto.
Mano della settimana:
tutti regular con 600 davanti tranne SB 400.
Cutoff raisa 24,button call,SB call,io BB KTs faccio 120.
Cutoff calla,button fold,SB pusha 400.
Io penso che cutoff non è fortissimo(no kk\aa) mi avrebbe reraisato per non dar odds per un altro caller.
Lo SB puo aver probabile AQ\AJ o da 99 in giu o any 2....quindi callo son al 50% con tanta dead money e probabilmente se è su AJ\AQ non ha tutti gli outs data l action.
Ha AQ e vinco.

5 commenti:

Luciom ha detto...

1) ti avevo detto di venire in brasile lol
2) 30k eur nn bastano stabili per il 5-10 se è la tua unica solidità (persi quelli sei fottuto) e cashi out 4k al mese, fidati. Non se vuoi giocare 35k hands/month, soprattutto all'inizio che devi ritunarti sui loro stili. Fatti max 10k hands di nl5-10 sto mese e settembre.
3) SE decidi di rr quel K10s DEVI instacallare 280 per 544 data l'action. Senza pensare. Soprattutto se il push viene da quello che prima ha callato. Anche se lo fa solo con Aq
AJ A10 JJ 1010 99 fatti i conti con pokerstove sei almeno al p*544-(1-p)*280 positivo (p di vincere) easy. Mettici un 10% di mani contro cui stai al 50% o più = instacall. Avesse pushato il raiser originale 600 easy autofold, durissima se il raiser originale aveva i 400 e pushava. Marginale ma in quel caso bestemmi e foldi mi sa.
4) Metti nuovo target per fino anno, suggerisco 100k hands giocate al nl 5-10 (hai tre mesi piu qualcosa adesso) positivo di almeno 1BB/100 (non esagerare con i target). Anche a 1BB sono 20k in 3 mesi, poi se ne fai 2 GG.
5) Ricordati che possono arrivare downswing di 3 buyin al giorno per una settimana, soprattutto quando giochi tirato ne pushi 2 marginali e le perdi, poi prendi il bad beat poi il setup etc. Fortuna nn ti e' ancora successo ma per forza succedera' quindi tieni SEMPRE in testa il limite bottom per far level down in caso.

Eriol ha detto...

1) Lucio c**o fai in Brasile ?? ^_^
2) anche a me 40 buy in sembrano pochi per mettersi stabili ad un livello come il 5-10; per ora hai sempre gestito bene il tuo roll, vai avanti così.
3) siete anni luce avanti a me, quando mi metterò a lavorare seriamente sul NL mi farete da tutor a prezzo modico vero?? :D

saluti,
Davide

AlexB81 ha detto...

Adesso al NL600 mi pare di poterci stare stabile nonostante ci siano piu regulars e sia oggettivamente piu tosto del 400 perche spesso ci sono quelli del 1000 che multitablano e non hanno abb tavoli al 1000.
Non so perche ma quando gioco al 1000 non gioco uguale al 3-6 o 2-4 non mi è mai successo...deve essere una cosa psicologica perche vedo un numero in piu...

per eriol:si si prezzi modici:)

Lucio che dici potremmo organizzare un corso?

Luciom ha detto...

Per Eriol

Io in Brasile ci sto meta' anno con la mia donna di qua, dove fare 3k al mese significa essere ricchi (donna di servizio che abita in casa, autista) e quando e' inverno come adesso son 22 gradi (Rio).

Il corso... beh nn so tu come sei messo. Io pero ho un amico (motta, ptq milano top2 con angeli fine anno scorso) che ha iniziato a giocare bassino 0.25-50 tipo e fa una gran fatica perche paga tanto le mani degli altri con le sue discrete. Bho io nn ho mai giocato basso, ho iniziato 2/4 su pokerchamps inizio 2005 poi son passato subito al 5/10 con un roll di 3k lol e ho giocato su ub con un roll di 5k lol. Da subito quello che contava per me era che la gente foldasse, altrimenti nn posso vincere, perche ad aspettare le mani muoio di noia e inizio a tiltare. Se invece riesci a essere disciplinato dovresti giocare inf tavoli tipo 8 superchiuso tipo14/13 e spingere tutte le mani vere, senza neanche bisogno di cbettare gli ax che nn prendi. Loro in media ti pagheranno perche giocan tante mani bruttine. Ah, raisa di + tipo 6x, tanto e' uguale. Io giocherei cosi se avessi la pazienza. quando loro mostrano forza credici sempre a meno di tell SICURI e/o history con l'omino x che bluffa troppo. Nn pensare che ti stiano raisando le draw o roba del genere, la gente nn capisce un cazzo, tu spingi da tptk in poi, e folda quando tipo la gente ti betta oop, oppure ti minreraise al flop son sempre dei set.

Per Alexb

Vero che a volte nn ci sono enough tavoli 5-10 per dio la waiting list è irreale che palle. Pero ' io nn switcho al 3/6 che e' duro uguale, anzi forse di piu perche qualche push marginale in piu me lo possono callare perche i soldi si sentono di meno. Io voglio opp che quando li raiso 4x bestemmiano con la loro top pair, nn gente che si committa e mi manda a cagare. Pero se riesci a fare stabili piu di 2bb al 3/6 le fai anche al 5/10 se schivi i piu forti (tipo me cbn lol) e-o se capisci quel qualcosa in piu nei piatti piccoli dove secondo me devi uscire un po dallautopilot e fare cr a vuoto ogni tanto, pot con 2 limper dal bb con niente etc. perche vale come advertisement contro tutti i non fortissimi che ti vedono sempre spingere e smettono di crederci CASUALMENTE quando poi tu hai una mano.
Inoltre l'incidenza della rake sul 5/10 e' piu bassa mi sa tipo 1BB/100 al 5/10 1.3BB al 3/6, quindi per fare meglio al 3/6 devi fare 0.3 BB/100 in + che secondo me bho nn si fanno perche son gli stessi cretini+ un tot di regular chiusinichiusini che pagano la bollette e voglion 80 buyin per star tranquilli quindi rimangono al 3/6 per infinito. Lol quando lo giocavo io nn potevi 4bettare ak perche tribettavano SOLO aa kk qq ak e callavano il push sempre bho.

AlexB81 ha detto...

Ho guardato ora per il NL600.
sono a 24k mani 2.71BB\100.
19\14 aggr:4.18,3.38,2.57